Instituzioni meccaniche. Trattato…
Cm. 20,5, pp. viii, 160. Frontespizio in rosso e nero, testate e bei capolettera istoriati. In fine 20 tavole nitidamente incise in rame e più volte ripiegate fuori testo. Solida legatura coeva in piena pergamena rigida con nervi passanti. Tagli colorati.
Venditore:
Informazioni:
Cm. 20,5, pp. viii, 160. Frontespizio in rosso e nero, testate e bei capolettera istoriati. In fine 20 tavole nitidamente incise in rame e più volte ripiegate fuori testo. Solida legatura coeva in piena pergamena rigida con nervi passanti. Tagli colorati. Una reintegrazione di pergamena alla base del piatto anteriore. Rade nota ms. coeve. Esemplare genuino e marginoso, stampato su carta vergata. Non comune edizione originale di quest'interessante testo in cui il cremonese Guidi applica alla meccanica le sue conoscenze matematiche. Vi si scorge la forte influenza newtoniana. Riccardi (I, 627) sottolinea la presenza, in quest'opera, di alcuni esperimenti sulla resistenza dei solidi.
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1739
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it