Intelligence investigativa. Teorie, metodi e strategie per la sicurezza e la prevenzione del crimine - Glicerio Taurisano - copertina
Intelligence investigativa. Teorie, metodi e strategie per la sicurezza e la prevenzione del crimine - Glicerio Taurisano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Intelligence investigativa. Teorie, metodi e strategie per la sicurezza e la prevenzione del crimine
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Intelligence e investigazione, due discipline complementari che prevalgono nell'arte di leggere e comprendere, cercare e interpretare. In questo elaborato, pur mantenendo il loro significato originario, si trasformano in un insieme di tecniche, modelli e strategie che, attraverso l'analisi e l'azione operativa, diventano fondamentali per le attività investigative e di sicurezza. Al centro di questo processo vi sono le informazioni, l'osservazione e il cognitivismo, elementi che, grazie a una comprensione profonda e talvolta complessa, spingono le argomentazioni oltre la semplice raccolta dei dati, per giungere a una visione avanzata della prevenzione e repressione della criminalità. Ecco allora che, con un approccio etico, epistemologico e filosofico, queste due discipline, con profonda riflessione sui fondamenti dei saperi e sulla conoscenza che esse producono, si legano in uno studio multidisciplinare, per esplorare teorie e paradigmi, scienza e tecnica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

290 p., Brossura
9791222789347
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it