L'intelligenza artificiale per i consulenti finanziari
Questo libro, frutto del confronto tra un manager di una rete di consulenti finanziari e un esperto di comunicazione digitale e AI generativa, si propone come una guida per i consulenti finanziari e i private banker che vogliono sfruttare le potenzialità dell'intelligenza artificiale per migliorare le loro prestazioni, i servizi offerti e, soprattutto, i risultati. Attraverso una panoramica completa sull'IA, il testo analizza le sue origini, metodi, tipologie, applicazioni nel campo finanziario, e sfide future. Vengono esplorate le applicazioni attuali dell'IA (non solo ChatGPT), il ruolo cruciale che gioca nel settore finanziario e le opportunità che offre per la personalizzazione dei prodotti e dei servizi offerti. Inoltre, viene dato spazio alla discussione sull'IA generativa, sui pro e contro dell'adozione di tali strumenti, e su come l'IA può trasformare la consulenza finanziaria, offrendo un nuovo livello di precisione, personalizzazione e valore aggiunto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it