Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti - copertina
Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti - copertina
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Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti
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Il volume raccoglie contributi volti a indagare l’incidenza delle ‘macchine intelligenti’ sui rapporti bancari, intesi in senso ampio: rapporti che coinvolgono banche e intermediari finanziari, da un lato, e clienti, dall’altro; ma anche rapporti che contemplano servizi tradizionalmente affidati a istituti bancari e oggi governati in autonomia fra clienti. Di fronte a tali mutamenti, l’obiettivo è quello di approfondire la tenuta delle tradizionali regole che governano il rapporto obbligatorio nel settore bancario, in un quadro recentemente arricchito dal Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio, in fase di approvazione, che prevede regole armonizzate sull’intelligenza artificiale.

Dettagli

Libro universitario
200 p., Brossura
9788833797205
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