L'intelligenza artificiale sui banchi di scuola - Claudio Penna - copertina
L'intelligenza artificiale sui banchi di scuola - Claudio Penna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'intelligenza artificiale sui banchi di scuola
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,70 €
24,70 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro "Intelligenza artificiale tra i banchi di scuola" si propone come una guida pratica e accessibile per educatori, dirigenti scolastici e formatori interessati a integrare l'intelligenza artificiale (IA) nel contesto educativo. La prima parte dell'opera introduce i concetti fondamentali dell'IA, spiegando in modo chiaro cosa sia, come funzioni e quali siano le sue potenzialità e implicazioni anche nel mondo della scuola. Successivamente, il libro esplora una vasta gamma di piattaforme e strumenti basati sull'IA, fornendo chiare indicazioni su come utilizzarli per realizzare progetti didattici concreti. Tra le applicazioni trattate vi sono strumenti per la generazione di contenuti, la valutazione automatica, la personalizzazione dell'apprendimento, e l'assistenza virtuale. Ogni sezione offre esempi pratici e suggerimenti passo-passo per facilitare l'adozione di queste tecnologie in aula. L'obiettivo del libro è quello di supportare gli insegnanti nell'uso consapevole e creativo dell'IA, promuovendo ambienti di apprendimento inclusivi e innovativi. L'opera mira a potenziare le competenze digitali degli studenti e a preparare la scuola alle sfide del futuro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

242 p., Brossura
9791224008620
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it