Intelligenza artificiale. L'uso delle nuove macchine - Federico Cabitza,Luciano Floridi - ebook
Intelligenza artificiale. L'uso delle nuove macchine - Federico Cabitza,Luciano Floridi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Intelligenza artificiale. L'uso delle nuove macchine
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una sera d'autunno del 1998, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano, Carlo Maria Martini presentava con trepidazione il tema della decima Cattedra dei non credenti, dal titolo "Orizzonti e limiti della scienza". Martini esprimeva il desiderio di ascoltare da persone coinvolte in vario modo nell'impresa scientifica come vivessero le frontiere della loro conoscenza. Cercava una riflessione che si collocasse sull'orlo della scienza, una testimonianza sul conoscere al limite del non conoscere e sul credere al limite del non credere. La nuova edizione della Martini Lecture Bicocca vuole raccogliere l'eco di quella trepidazione. Luciano Floridi, una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, e Federico Cabitza, tra i maggiori esperti di intelligenza artificiale, ci aiutano a scrutare un orizzonte che sembra sconfinato, ma davanti al quale ci si sente smarriti. Mentre si celebrano le "magnifiche sorti e progressive" dell'intelligenza artificiale una domanda si fa pressante: concorrerà alla costruzione di una nuova umanità o a un ecosistema nel quale l'uomo sarà ai margini?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858794548

Conosci l'autore

Foto di Federico Cabitza

Federico Cabitza

 Federico Cabitza è professore associatodi Interazione Uomo-Macchinaall’Università di Milano-Bicocca, dove èresponsabile del laboratorio di “Modellidi incertezza per decisioni e interazioni”e direttore del nodo locale del laboratorionazionale CINI “Informatica e Società”.Affiliato anche all’IRCCS IstitutoOrtopedico Galeazzi, collaboracon diversi ospedali in Italia e all’esteroper lo sviluppo di supporti decisionalibasati su Machine Learning.

Foto di Luciano Floridi

Luciano Floridi

1964, Roma

uciano Floridi, una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, e` direttore del Digital Ethics Center e professore nel programma di Scienze cognitive all’Universita` di Yale. Dal 2021 e` professore presso il dipartimento di Scienze giuridiche dell’Universita` di Bologna. Tra i vari premi e riconoscimenti, nel 2022 e` stato nominato Cavaliere di Gran Croce OMRI dal presidente Mattarella per il suo lavoro fondamentale in filosofia. Nelle edizioni Raffaello Cortina Editore ha pubblicato La quarta rivoluzione (2017), Pensare l’infosfera (2020), Il verde e il blu (2020), Etica dell’intelligenza artificiale (2022) e Filosofia dell'informazione (2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail