Intelligenza etica. Per vivere e lavorare con più armonia - Giampiero Sartarelli - copertina
Intelligenza etica. Per vivere e lavorare con più armonia - Giampiero Sartarelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Intelligenza etica. Per vivere e lavorare con più armonia
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


L'intelligenza etica comprende l'intelligenza emotiva e al contempo ne supera i suoi confini. Il senso di responsabilità per le conseguenze delle proprie azioni, lo spirito di solidarietà sociale, la capacità di mantenere gli impegni presi (come nella relazione amorosa), rappresentano importanti aree interne dell'essere umano. Il fiorire e l'evolversi di questi fondamentali spazi valoriali presuppone di per sé la presenza di una sensibilità emotiva che consente di accogliere l'altro, distinto da noi. L'intelligenza etica si fonda pertanto sullo spirito creativo e libero, sul senso di giustizia e di legalità, sulla trasparenza nelle relazioni sociali e negli affetti, sulla deontologia nell'esercizio delle attività lavorative e professionali. Tutto questo matura nel "centro" della Persona. L'orientamento filosofico-sociale da un lato e psicologico dall'altro, consentono all'Autore di raffigurare differenti espressioni dell'esperienza umana: la vita di coppia, le dinamiche della leadership nelle organizzazioni, i comportamenti dei politici permeati da "deficienza etica".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

124 p., Brossura
9788854858183
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it