L'intercomprensione. Il contributo italiano
L’intercomprensione esiste e ciò che è più importante è che funziona davvero. Fare il punto sulla situazione dell’intercomprensione in Italia non è compito semplice per la vastità degli interventi e delle azioni, di grande respiro o più legate a iniziative locali, che ormai sono presenti nel Paese. Il volume raccoglie le esperienze condotte nelle realtà universitarie italiane coinvolte fin dagli anni Novanta nei progetti di intercomprensione, ripercorrendo la storia di questo «approccio» negli ultimi venti anni circa. Oltre ai necessari riferimenti teorici, sono riportati esempi di sperimentazioni didattiche e di «buone pratiche», a cui la ricerca italiana ha contribuito apportando la sua specifica identità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it