Interfaccia di manipolazione diretta - Fouad Sabry,Cosimo Pinto - ebook
Interfaccia di manipolazione diretta - Fouad Sabry,Cosimo Pinto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Interfaccia di manipolazione diretta
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


1: Interfaccia di manipolazione diretta: questo capitolo introduce il concetto di interfacce di manipolazione diretta, evidenziandone l'importanza nella robotica e nell'interazione con l'utente. 2: Mouse del computer: discute il ruolo fondamentale del mouse del computer nella trasformazione della progettazione dell'interfaccia utente e dei metodi di interazione. 3: Interfaccia utente grafica: esplora come le interfacce utente grafiche (GUI) hanno plasmato il modo in cui gli utenti interagiscono con computer e sistemi robotici. 4: Dispositivo di puntamento: esamina l'evoluzione e la funzione dei dispositivi di puntamento, fondamentali per una navigazione fluida nella robotica e nei sistemi digitali. 5: Computer grafica 2D: copre il ruolo fondamentale della grafica 2D nella creazione di interfacce utente coinvolgenti per applicazioni di robotica. 6: Interfaccia utente: si concentra sulla progettazione e sulla funzione delle interfacce utente nel migliorare l'interazione tra esseri umani e robot. 7: Icona (informatica): esplora il ruolo delle icone nella semplificazione di operazioni complesse e nel miglioramento dell'usabilità nei sistemi robotici. 8: Drag and drop: approfondisce la tecnica di interazione draganddrop e il suo impatto sulla robotica intuitiva e sulla progettazione dell'interfaccia. 9: WIMP (informatica): discute il modello WIMP (finestre, icone, menu, puntatore) e la sua influenza storica sulle moderne interfacce utente della robotica. 10: Widget grafico: fornisce una panoramica dei widget grafici e della loro applicazione nella progettazione di interfacce di robotica intuitive. 11: Pipeline grafica: si concentra sulla pipeline grafica, un componente cruciale per il rendering di elementi visivi nei sistemi robotici. 12: Ben Shneiderman: esplora i contributi di Ben Shneiderman all'interazione uomo-computer, in particolare nelle interfacce di manipolazione diretta. 13: Cursore (interfaccia utente): analizza l'importanza dei cursori nelle interfacce utente e la loro evoluzione nel contesto della robotica. 14: Laboratorio di interazione uomo-computer dell'Università del Maryland: evidenzia i contributi di questo laboratorio al campo dell'interazione uomo-computer, con un impatto sulla progettazione dell'interfaccia robotica. 15: Interfaccia oggetto-azione: esplora il concetto di interfacce oggetto-azione, fondamentali per operazioni robotiche intuitive e interazione utente. 16: Tecnica di interazione: discute varie tecniche di interazione utilizzate nella robotica, sottolineandone il ruolo nell'ottimizzazione dell'esperienza utente. 17: Interazione utente 3D: esamina l'evoluzione e il significato dell'interazione utente 3D, in particolare negli ambienti robotici avanzati. 18: Interfaccia utente naturale: approfondisce il concetto di interfaccia utente naturale (NUI), sottolineandone l'integrazione con i moderni sistemi robotici. 19: Abstract Window Toolkit: spiega l'Abstract Window Toolkit (AWT) e la sua rilevanza nella creazione di interfacce utente multipiattaforma per la robotica. 20: Gesto del dispositivo di puntamento: esplora come i dispositivi di puntamento basati sui gesti stanno trasformando l'interazione uomo-robot. 21: Trackball: discute il ruolo dei trackball nel fornire un controllo preciso all'interno delle interfacce utente, cruciale per la robotica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
6610000688364

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows