Interkultureller Fremdsprachenunterricht: Grundlagen und Perspektiven
Come si configura l'insegnamento universitario della lingua tedesca in Italia in una prospettiva interculturale? Quale contributo possono offrire le diverse discipline di riferimento? Quali progetti didattici risultano particolarmente efficaci nell'ambito di una didattica interculturale della lingua tedesca, che focalizzi l'attenzione sui vari aspetti dei contatti tra le culture e sul problema della percezione dell'estraneo/a? Queste e altre questioni sono al centro del dibattito del V Convegno annuale dei lettori tedeschi nelle università italiane. I contributi raccolti in questo volume offrono un quadro variegato dei numerosi aspetti pratici e teorici legati ai problemi dibattuti.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it