Libro L'intermediazione creditizia in Italia e in Europa. Tra «mito» della globalizzazione e problemi di resilienza Mauro Aliano
Libro L'intermediazione creditizia in Italia e in Europa. Tra «mito» della globalizzazione e problemi di resilienza Mauro Aliano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'intermediazione creditizia in Italia e in Europa. Tra «mito» della globalizzazione e problemi di resilienza
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume si articola in tre parti. Nella prima vengono definite le tassonomie dei sistemi creditizi dei principali paesi dell'area euro nel periodo successivo alla crisi finanziaria del 2007, con una particolare attenzione al fenomeno del credit crunch in Italia. Tra eredità del passato e fenomeni di isteresi, la seconda parte tratta il tema degli operatori di fronte alla globalizzazione. Infine l'ultima parte, tra le diverse incognite del futuro, affronta questioni quali la valutazione interna del rischio nelle banche e la capacità di coniugare il processo di convergenza dell'unione bancaria con la sostenibilità della finanza pubblica nei paesi core dell'area euro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
296 p., Brossura
9788825511024
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it