Intermezzo 23. Pino Pascali
La storia della più importante e significativa opera pubblicitaria dell’artista cerniera del secondo Novecento italiano. Il ritrovamento di Intermezzo 23 (opera di animazione integrale del 1966) rappresenta uno dei più importanti contributi di Pascali al mondo della pubblicità. E sicuramente una delle sue più significative opere di grafica applicata e di animazione ad oggi in circolazione. La storia di Intermezzo 23 non è in questo libro solo riportata in scena e raccontata e analizzata con una serie di saggi incrociati opera di alcuni dei più importanti nomi della storia e critica d’arte contemporanea, come Bruno Di Marino, Anna D’Elia, Daniela Ferraria, Marco Giusti, Roberto La Carbonara, Simonetta Lux,.. tra questi anche una inedita ballata scritta da Ernesto Bassignano, compagno di viaggi e di vita in quei favolosi anni 60 di Pino Pascali, ma è Pino Pascali stesso a tornare a parlare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it