I ed. (maggio 1971). "I sei quadri del libro ritraggono i moomenti più significativi della drammatica vicenda di Alexander Dubcek. Sullo sfondo rigorosamente storico della vicenda si collocano dialoghi immaginari tra il protagonista e alcuni personaggi emblematici della Primavera cecoslovacca. Ovviamente solo Dubcek conosce i propri sentimenti. Il libro ne propone, da lontano, un'interpretazione" (nota, p. 5). "L'autore ha scritto l'opera prevalentemente per la letteratura, ma ritiene che il testo possa essere anche rappresentato. In caaso di rappresentazione taluni punti importanti potrebbero essere efficacemente visualizzati attraverso lo schemo" (nota firmata L. P., p. 6). XVI grande/104/cart./sovraccoperta patinata color argento con titoli in nero ed illustrata in b/n (Alexander Dubcek. Nel secondo risvolto un ritratto fotografico in b/n dell'A.). Nel primo foglio di guardia dedica a penna rossa dell'A.. Stato buono. Indice dei quadri: La defenestrazione di Novotny - La Primavera di Praga - L'occupazione russa della Cecoslovacchia - Il diktat di Mosca ai dirigenti cecoslovacchi - La caduta di Dubcek - L'espulsione di Dubcek dal Partito comunista. prima edizione . 104. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it