L' interprete dei malanni - Jhumpa Lahiri,Claudia Maria Tarolo - ebook
L' interprete dei malanni - Jhumpa Lahiri,Claudia Maria Tarolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
L' interprete dei malanni
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Una scrittrice di eleganza ed equilibrio eccezionali.» The New York Times Book Review - Michiko Kakutani «Forte ma al tempo stesso delicato, questo libro d'esordio è un piacere da assaporare.» The Guardian ««Jhumpa Lahiri ha una voce straordinaria.» » Salman Rushdie PREMIO PULITZER PER LA NARRATIVA 2000 A Boston, complice un blackout, una giovane coppia indiana in crisi riesce a dirsi cose a lungo taciute. In India, il signor Kapasi, «interprete» alle dipendenze di un medico, accompagna in un giro turistico una famiglia di indiani ormai americanizzati; l’interesse della donna per la strana professione di Kapasi susciterà in lui un sogno romantico che dovrà presto abbandonare. Un bengalese ricorda la giovinezza a Londra e la prima casa a Boston, e insegna al figlio che, se è riuscito a sopravvivere in tre continenti, non ci sono ostacoli che lui non possa superare... Attraverso nove storie di vita quotidiana, Jhumpa Lahiri ci consegna un’India variegata, assumendo ora lo sguardo di chi sta ancora affrontando l’urto della diversità, ora quello degli immigrati di seconda generazione impegnati a tener viva la propria identità originaria, ora quello di chi dall’India, con la sua civiltà millenaria ormai aperta agli echi dell’Occidente, non se n’è mai andato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788823509115

Valutazioni e recensioni

  • Elena Elia

    Linguaggio fresco, sguardo acuto, Jumpa Lahiri in questo libro traccia con pennellate veloci affreschi di una vita possibile, di tante vite possibili. Al centro l'India, il grande continente che è casa per alcuni dei protagonisti, lo è stato per chi è immigrato da tempo in un altro paese che è poi diventato il proprio, e che è mito, infine, per coloro che non l'hanno mai vissuta se non attraverso i racconti e i rituali della propria famiglia.

  • Elena Elia

    Linguaggio fresco, sguardo acuto, Jumpa Lahiri in questo libro traccia con penellate veloci affreschi di una vita possibile, di tante vite possibili. Al centro l'India, il grande continente che è casa per alcuni dei protagonisti, lo è stato per chi è immigrato da tempo in un altro paese che è poi diventato il proprio, e che è mito, infine, per coloro che non l'hanno mai vissuta se non attraverso i racconti e i rituali della propria famiglia.

Conosci l'autore

Foto di Jhumpa Lahiri

Jhumpa Lahiri

1967, Londra

Jhumpa Lahiri è nata a LOndra da genitori bengalesi. Cresciuta negli Stati Uniti, ha vissuto a New York e attualmente si è trasferita a Roma.È membro del President's Committee on the Arts and Humanities, nominato dal Presidente Barack Obama.È autrice di: Interpreter of Maladies (1999) tradotto e pubblicato in Italia da Marcos Y Marcos con il titolo L'interprete dei malanni (2000), con il quale ha vinto nel 2000 il Pulitzer Prize for Fiction; The Namesake (L'omonimo Marcos y Marcos, 2003), da cui il film; Unaccustomed Earth (Una nuova terra, Guanda, 2008); The Lowland (2013, La moglie, Guanda), finalista al Man Booker Prize 2013 e In altre parole (Guanda, 2015). Nel 2018 Guanda ha pubblicato il suo primo romanzo scritto direttamente in italiano, Dove...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail