Gli interstizi della povertà - copertina
Gli interstizi della povertà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli interstizi della povertà
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’idea di scrivere un libro utilizzando gli interstizi come categoria di analisi è nata dalla necessità di riflettere su quelle tipologie di povertà che si trovano nello spazio che sta ‘in mezzo’, ‘fra’ la normalità e la vulnerabilità sociale. Il testo affronta il tema delle povertà che crescono negli interstizi delle esistenze in bilico tra situazioni radicate e contesti di disagio temporaneo. Povertà poco visibili, spesso celate dietro un’apparente normalità filtrata dalle reti di relazioni familiari o nascoste dentro processi di adattamento a contesti fortemente stereotipati e deprivanti. Nel testo le autrici provano a far emergere aspetti della povertà non ancora sufficientemente tematizzati, che si sviluppano e crescono negli interstizi sociali, culturali e individuali in modo a volte inconsapevole.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 aprile 2018
125 p., Brossura
9788867057467
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it