Interventi psicologici sulla famiglia
Si fa sempre più pressante, da parte delle famiglie, di nuove e specifiche competenze per fronteggiare adeguatamente gli eventi critici a cui sono sottoposte, sia a livello coniugale, sia relativamente alla gestione educativa dei figli. E si fa quindi più urgente l'esigenza di sostenere le coppie e i genitori in crisi perché possano recuperare le loro capacità di relazione e la loro funzione educativa. Gli sforzi finora attuati dalle agenzie istituzionali in questa direzione non sembrano sufficienti, né funzionali. Accanto all'istituzione di servizi di supporto sociale, di consulenza per i problemi di coppia, l'insegnamento di specifiche strategie di gestione dello stress e di problem-solving, sarebbe necessario realizzare interventi di prevenzione finalizzati al sostegno della famiglia, da integrare, nei casi più critici, con programmi di supporto psicoterapeutico. Il presente volume nasce proprio dall'esigenza di individuare e proporre possibili soluzioni in tal senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it