Interventions
Ritmiche dell’Africa occidentale si scontrano con intonazioni di chitarra,linee infuocate di sassofono, groove minimalisti e un sapiente collage dielementi in “Interventions”, il terzo, poderoso disco degli Horse Lords di Baltimora, un album di esplorazione e sperimentazione musicale. Suonando chitarre elettriche custom e bassidefrettati da Eva Gardner, la band ha sviluppato una serie di poliritmie abbinate ad armonie strane e particolari di chiaraispirazione LaMonte Young e artisti simili. Mentre i precedenti lavori della band si concentravano su performance linearie precise, “Interventions” rappresenta una nuova fase, dove il sassofono di Bernstein e le chitarre microtonali siinsinuano subdole e intriganti sulle linee melodiche. Trascendendo i confini tra composizione e improvvisazione,elettroniche ed esecuzione, gli Horse Lords hanno creato una nicchia nell’underground del 21° secolo tutta per loro.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it