L' intervento, la chiamata in causa e la riunione
L'opera si propone di affrontare le principali questioni processuali che si pongono in tema di intervento del terzo nel processo pendente e chiamata in causa, ad opera delle parti e per ordine del giudice; con il litisconsorzio che si determina ed i criteri orientativi della discrezionalità del giudice nel valutarne l'ammissibilità. Profili di approfondimento afferiscono ai poteri del terzo, intervenuto o chiamato, con riferimento alle preclusioni processuali, nonché alla disamina delle ipotesi applicative più frequenti nei diversi settori del diritto civile sostanziale e processuale. Si tratta, inoltre, dei presupposti per la riunione delle cause, identiche o connesse, pendenti avanti allo stesso ufficio giudiziario, cui segue una raccolta di massime sui casi frequenti nella pratica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:18 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it