L'intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo - Giulia Enders - copertina
L'intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo - Giulia Enders - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Germania
L'intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L'intestino è un organo pieno di sensibilità, responsabilità e volontà di rendersi utile. Se lo trattiamo bene, lui ci ringrazia. E ci fa del bene: l'intestino allena due terzi del nostro sistema immunitario. Dal cibo ricava energia per consentire al nostro corpo di vivere. E possiede il sistema nervoso più esteso dopo quello del cervello. Le allergie, così come il peso e persino il mondo emotivo di ognuno di noi, sono intimamente collegati alla pancia. In questo libro, la giovane scienziata Giulia Enders ci spiega con un linguaggio accessibile, spiritoso e piacevole, unito ai disegni esplicativi della sorella Jill, quel che ha da offrirci la ricerca medica e come ci può aiutare a migliorare la nostra vita quotidiana. "L'intestino felice" è un viaggio istruttivo e divertente attraverso il sistema digestivo. Scopriremo perché ingrassiamo, perché ci vengono le allergie e perché siamo tutti sempre più colpiti da intolleranze alimentari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
9788845426377

Valutazioni e recensioni

  • christian dessì

    Un libro divulgativo, godibile, ironico, con una finalità unica: consentirci, con piccole attenzioni, di vivere meglio. Nonostante l'argomento trattato possa apparire nozionistico, la lettura si rivela invece scorrevole e ricca di suggerimenti per rispettare la salute di un organo e apparato tanto sottovalutato quanto fondamentale.. e quanti disastri sociali trattati con ironia possono essere evitati leggendo questo libro!! consigliato a tutti!

  • Annalisa Bonifacio

    "L'intestino felice" è un libro che mi sono trovata davanti in un periodo in cui avevo problemi relativi a quest'organo e che erano fortemente legati alla sfera emotiva. Non ho esitato dunque ad acquistarlo. Devo ammettere che il mio intuito non mi ha tradito, infatti si è rivelato un testo ricco di consigli da mettere in pratica, scritto con una prosa scientifica ma al contempo brillante che non annoia mai il lettore. Il tutto è corredato da immagini che aiutano a conoscere meglio quest'organo ingiustamente sottovalutato.

  • Elena Mazzoni

    Sì, effettivamente si presenta sotto forma di saggio, e questo potrebbe scoraggiare molti dall'iniziare a leggerlo. Mai errore sarebbe più sbagliato. Le cose raccontate sono utilissime per capire il funzionamento del nostro corpo, dalla masticazione alla digestione, ma soprattutto lo stile è così giovane e leggero che non ci si accorge nemmeno di stare leggendo ma nel frattempo anche imparando. Complimenti

Conosci l'autore

Foto di Giulia Enders

Giulia Enders

1990, Mannheim

Giulia Enders si divide fra Mannheim e Francoforte. Frequenta un dottorato di ricerca presso l’Istituto di Microbiologia e Igiene ospedaliera di Francoforte sul Meno. Per due volte ha ottenuto la borsa di studio della fondazione Wilhelm und Else Heraeus. Nel 2012, la sua conferenza Darm mit Charme (Il fascino dell’intestino) ha vinto il primo premio nel Science Slam di Friburgo, Berlino e Karlsruhe, per poi diventare virale su YouTube. Nel 2015 pubblica il suo primo libro, L'intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo (in Italia edito da Sonzogno). Dal momento della pubblicazione, Giulia Enders è anche diventata una star mediatica, continuamente invitata a programmi televisivi e talk show.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail