Intimate Kitty White Sings
Kitty White (1923-2009) aveva una formazione abbastanza solida da poter sfondare, ma scelse di restare nella sua città, Los Angeles, ed ebbe quindi una carriera limitata, pur conquistando un seguito di fan leali cantando e suonando il piano nel contesto intimo dei night club brani sofisticati insieme a ottimi jazzisti della West Coast. Questo disco contiene due album: “A Moment Of Love” del ’54 e “Newborn” del 1962. La sua voce straordinaria è ricca di colori, precisa e fantasiosa e la accompagnano solo arpa e flauto o chitarra, flauto e contrabbasso. Kitty canta con calore, espressività e passione, passando con agio da ballate pop a canzoni folk, a spiritual e blues, in quel mood malinconico in cui esprime indubbiamente il meglio di sé.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it