Intrigo al lido. La prima indagine del Commissario Capuzzo (Il segno del lupo)
Una pineta del Lido racchiude il mistero di un corpo sepolto, avvolto da un telo finissimo con tra le mani un sasso su cui è incisa una testa di lupo.... In una notte di pioggia battente, due ragazzi del Lido in motorino scoprono involontariamente un segreto sepolto: dopo un incidente, un osso umano emerge dalla terra della pineta. Il Commissario Capuzzo, sebbene inizialmente scettico, invia i suoi agenti sul posto. La scoperta è agghiacciante: uno scheletro avvolto in un lenzuolo di lino finemente ricamato, ormai logoro, con una distintiva pietra verde incisa con la testa di un lupo stretta tra le mani. Il dottor Mengaldo, l'anatomopatologo, stima che il corpo sia di una giovane donna, probabilmente bionda e alta, sepolta da circa due anni. Coincidenza vuole che solo tre donne con caratteristiche simili siano state denunciate come scomparse in quel periodo. Per il Commissario Capuzzo e la sua squadra si apre un caso che li condurrà a esplorare il lato oscuro della società veneziana, svelando storie drammatiche nascoste dietro un velo di quotidianità, per portare alla luce la sconcertante verità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it