Introducing Wayne Shorter
• Metti la coppia tromba/sax tenore che milita nei Jazz Messengers di Art Blakey, e aggiungi la ritmica di Miles Davis: ecco la formula dell’album di debutto da leader del giovane (beh, lo erano tutti e cinque…) Wayne Shorter, inciso per l’etichetta VeeJay nel 1959. Alla tromba c’era Lee Morgan, al piano Wynton Kelly, al contrabbasso l’immenso (e onnipresente) Paul Chambers, e alla batteria Jimmy Cobb. Uno splendido esempio di bop di quegli anni, anche se la forte personalità del leader lascia già intravvedere squarci del futuro al fianco di Miles Davis. Interessantissimo confrontare la sua versione di “Mack the Knife” con quella – già celeberrima – incisa da Sonny Rollins solo due anni prima: no, non si somigliano.
• Questa riedizione è un nuovo capitolo del rilancio dello storico marchio Original Jazz Classic su vinile di alta qualità per audiofili
• Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali
• La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI
• Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it