Introduzione all'econometria
Il volume è caratterizzato da un approccio che integra la trattazione teorica con esempi tratti dalla realtà e con i risultati provenienti dall'analisi empirica. La scelta degli argomenti, inoltre, riflette gli orientamenti contemporanei, sia per quanto riguarda gli aspetti teorici sia per quanto concerne le applicazioni econometriche. L'organizzazione del testo permette un utilizzo differenziato a seconda delle caratteristiche specifiche e delle finalità dei corsi in cui il libro può essere impiegato, consentendone l'adozione sia nel triennio di base, sia nel biennio specialistico. Completano il testo numerosi esercizi per la verifica dell'apprendimento proposti alla fine di ciascun capitolo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it