Introduzione all'economia d'azienda
Il volume intende offrire una introduzione ai fondamenti dell’Economia d’azienda, individuando le principali caratteristiche della disciplina e i peculiari campi di indagine che ne caratterizzano l’oggetto di studio. La finalità, pertanto, è quella di fornire un quadro di riferimento utile per conoscere e interpretare le condizioni e le modalità di svolgimento dei processi di produzione economica posti in essere dalle differenti specie di aziende che operano nel sistema economico, evidenziando i tratti caratteristici che ne contraddistinguono la gestione, la struttura e il controllo. L’impostazione del manuale, ritenuta adeguata al livello di conoscenze richieste a Studentesse e Studenti del primo ciclo degli studi universitari, vuole proporre l’ampio spettro di contenuti che compone gli studi di Economia Aziendale, approfondendo soprattutto gli schemi generali di riferimento e la terminologia specifica della disciplina. Contributi di: Andrei Paolo, Azzali Stefano, Balluchi Federica, Fellegara Annamaria, Furlotti Katia, Marchini Pier Luigi, Tibiletti Veronica, Zangrandi Antonello.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it