Introduzione alla didattica delle lingue moderne. Una prospettiva interdisciplinare
Questo volume si rivolge a coloro che si interessano ai processi di apprendimento e insegnamento linguistico e offre un'introduzione alle principali questioni teorico-metodologiche riguardanti la didattica delle lingue moderne. In una società che promuove il rinnovamento continuo delle professioni educative, sempre più spesso gli insegnanti di lingua si trovano a porsi interrogativi sul proprio agire quotidiano: che cos'è una lingua? Cosa significa sapere una lingua? Come la si apprende e, di conseguenza, come la si dovrebbe insegnare? Con uno stile accessibile e ricco di esempi, l'opera di Michele Daloiso offre a questi e altri interrogativi risposte fondate sulla ricerca scientifica, delineando un quadro di riferimento teorico-metodologico che integra i modelli ereditati da una lunga tradizione di insegnamento linguistico con le nuove scoperte della ricerca scientifica nel campo della didattica delle lingue.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it