un manuale classico di riferimento per lo studio della linguistica. Il fenomeno del linguaggio viene indagato nei suoi vari aspetti, offrendo una esauriente panoramica sui principali problemi di linguistica: le origini del linguaggio, le peculiarità del linguaggio umano, gli aspetti fonetici, morfologici e sintattici, ma anche gli aspetti semantici e pragmatici, etc. Il testo è corredato di esercizi, problemi e una ricca bibliografia per ciascun capitolo. Consigliato a chi vuol avere una prima rigorosa ma accessibile introduzione alla linguistica.
Introduzione alla linguistica. Con aggiornamento online
Quanti si accostano per la prima volta allo studio della linguistica troveranno nel manuale un valido e sperimentato strumento. Dopo una rassegna dei componenti fondamentali - fonetica, morfologia, sintassi e semantica - sono illustrati temi e problemi centrali della disciplina. Questa edizione è stata completamente rivista; in particolare sono stati aggiornati i capitoli sulla fonetica, sulla grammatica e sulla sintassi. Nuovi apparati favoriscono utili percorsi di autoverifica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it