Introduzione allo studio del diritto pubblico e delle sue fonti - Tania Groppi,Andrea Simoncini - copertina
Introduzione allo studio del diritto pubblico e delle sue fonti - Tania Groppi,Andrea Simoncini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Introduzione allo studio del diritto pubblico e delle sue fonti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Giunto alla seconda edizione il manuale offre un utile aggiornamento normativo e giurisprudenziale, risponde ad esigenze emerse nel concreto utilizzo del testo e prende atto delle oggettive novità legislative intervenute (si pensi alla modifica costituzionale dell'articolo 81). In particolare, si segnalano l'introduzione di un nuovo capitolo, il III, interamente dedicato alle trasformazioni della sovranità esterna; l'approfondimento, nel capitolo V, dell'attuazione del diritto europeo e, nel capitolo IX, delle funzioni del Parlamento collegate alla formazione del diritto europeo. Maggiore spazio è stato anche dedicato al principio del pareggio di bilancio, nel capitolo VII, e alla manovra finanziaria, nel capitolo IX. Risultano infine riviste e snellite alcune parti del testo sul principio di uguaglianza e la cittadinanza (capitolo VI) e sulle forme di governo e i sistemi elettorali (capitolo VIII).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro universitario
XVIII-374 p.
9788834889084
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it