Introduzione allo studio di Kant
In occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Immanuel Kant, la nuova edizione, con ricco aggiornamento bibliografico, di quella che è ritenuta una delle migliori introduzioni al suo pensiero. Il libro, rivolto a studenti e lettori interessati a conoscere Kant, espone in modo chiaro gli Scritti precritici, le tre grandi critiche – Critica della ragion pura, Critica della ragion pratica e Critica del giudizio – e i saggi sulla morale, il diritto, la religione. Ogni testo kantiano non solo è presentato in modo accessibile, ma è discusso in modo che il lettore riconosca i problemi dai quali il filosofo parte, le sue soluzioni e la loro attualità alla luce della filosofia contemporanea. Nuova edizione con aggiornamento bibliografico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:8 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it