Inuit Music. From Thule To The Bering Strait
Gli Inuit abitano una delle aree più vaste del pianeta: dalla Siberia — la loro terra d’origine — fino alla Groenlandia, si estendono su alcuni dei più desolati deserti di ghiaccio. La loro civiltà ha saputo adattarsi a un contesto tanto estremo, affrontando con coraggio e saggezza una delle più grandi sfide della storia umana.
Queste registrazioni, realizzate tra il 1960 e il 1987 dall’etnologo Jean Malaurie durante numerose spedizioni nell’estremo Nord, intendono rivelare attraverso la musica il cuore e lo spirito del popolo Inuit, temprato in un ambiente tra i più ostili della Terra.
Attraverso i canti e i tamburi, corali guerrieri, canto di gola, melodie struggenti, gli Inuit testimoniano i loro miti e le loro leggende, la propria identità, la dimensione più segreta del loro essere e la forza che li sostiene in spazi desolati, capaci di spingere alla disperazione i caratteri più deboli.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it