Le invalidità processuali. Profili statici e dinamici
L’opera affronta il fondamentale tema delle Invalidità processuali, sia sotto il profilo statico, sia dinamico. La trattazione esamina innanzitutto il modello nazionale, tra vecchio e nuovo sistema processuale, e la conciliabilità del binomio “modello europeo delle garanzie minime - regime delle invalidità”. Partendo dalla disamina dei profili statici, si spazia dalla nullità e il suo rapporto col principio di tassatività, all’inutilizzabilità, la decadenza, l’inammissibilità, l’abnormità, l’inefficacia, e infine l’errore materiale e la preclusione. La parte dinamica comprende l’analisi della categoria dell’invalidità nelle indagini preliminari, la dinamica delle invalidità nel giudizio cautelare, le patologie nei riti speciali, le invalidità nel dibattimento, le invalidità nel giudizio d’appello, le invalidità nel giudizio di cassazione e le invalidità nel giudizio di rinvio. Il volume è il frutto delle riflessioni e dell'esperienza professionale di docenti, avvocati e magistrati che offrono un quadro d’insieme completo e approfondito della tematica, soffermandosi sugli aspetti di maggiore complessità nella pratica processuale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it