Invasioni - Enzo Antonio Cicchino - copertina
Invasioni - Enzo Antonio Cicchino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Invasioni
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un romanzo? Un reportage? Un saggio? Al lettore il compito di classificare quest’opera, che mette il dito nella piaga delle nostre ansie contemporanee. Futuro, attualità dirompente e passato ancora in parte da riscoprire si rincorrono tra le pagine. Quanti sanno che l’Italia aveva possedimenti anche in Cina? Una puntuale ricostruzione storica dell’avventura coloniale italiana, che si scontra con il presente delle migrazioni verso l’Europa. L’autore non fa sconti, nemmeno a sé stesso, riguardo il destino, spesso grottesco, che continua a far incontrare i popoli divisi e uniti dal Mediterraneo. Interviste esclusive a: Annamaria Cancellieri, Raffaele Squitieri, Salvatore Marino, allo storico Mauro Canali e ai rimpatriati dalle colonie e loro discendenti, presso AIRL, Associazione italiani rimpatriati dalla Libia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: InvasioniAutore: Cicchino Enzo AntonioEditore: MnM print edizioniData: 2017Mirandola, bross. edit. ill., manca l'occhietto

Immagini:

Invasioni

Dettagli

ill. , Brossura
9788894237733
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail