L'invenzione di noi due - Matteo Bussola - copertina
L'invenzione di noi due - Matteo Bussola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 484 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'invenzione di noi due
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,85 €
17,85 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Matteo Bussola racconta un amore. Forte, sciupato, ambiguo, indispensabile. Come ogni relazione capace di cambiarci la vita.

«Cominciai a scrivere a mia moglie dopo che aveva del tutto smesso di amarmi»

Cosí si apre questo romanzo, in cui Milo, sposato con Nadia da quindici anni, si è accorto che lei non lo desidera piú: non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi nulla di sé. Sembra essersi spenta. Come a volte capita nelle coppie, resta con lui per inerzia, per dipendenza, o per paura. Quanti si arrendono all'idea che il matrimonio non possa diventare che questo? Milo no, non si arrende. Continua ad amare perdutamente sua moglie, e non sopporta di non ritrovare piú nei suoi occhi la ragazza che aveva conosciuto. Vorrebbe che fosse ancora innamorata, curiosa, vitale, semplicemente perché lei se lo merita. Ecco perché un giorno le scrive fingendosi un altro. Inaspettatamente, lei gli risponde, dando inizio a una corrispondenza segreta. In quelle lettere, sempre piú fitte e intense, entrambi si rivelano come mai prima. Pian piano Milo vede Nadia riaccendersi, ed è felice, ma anche geloso. Capisce di essere in trappola. Come può salvarsi, se si è trasformato nel suo stesso avversario?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Matteo Bussola - L' Invenzione Di Noi Due

Dettagli

26 maggio 2020
216 p., Brossura
9788806242381

Parola di Librai

Alessia
Alessia Feltrinelli Libri e Musica MS - Roma (G.Cesare)

Un romanzo “umano” in cui potersi ritrovare

L’invenzione di noi due, oltre ad avere un titolo accattivante, ha in sé la poesia dell’amore quando finisce e la passione dell’amore quando inizia. Milo sta perdendo Nadia, sua moglie da 15 anni, e nell’estremo tentativo di riconquistarla inizia a scriverle delle lettere firmandosi con un altro nome. Nasce così un rapporto epistolare nuovo e intenso che all’inizio sembra funzionare e che, però, a un certo punto, dovrà atterrare e tornare alla realtà. Matteo Bussola ha la capacità di aggiungere umanità e poesia alle piccole cose della nostra quotidianità e questo lo rende un romanzo in cui ognuno di noi può ritrovarsi.

Alessia
Alessia Feltrinelli Libri e Musica MS - Roma (G.Cesare)

Valutazioni e recensioni

  • LB
    La felicità è a un passo da noi

    la storia di un rapporto matrimoniale logorato dal quotidiano, dalle difficoltà della vita, dalle priorità di tutti i gg che ti fanno dimenticare che "noi due" è il fulcro di tutto... problemi di tutti descritti con lucidità, poesia e leggerezza.

  • ARIANNA PASQUALI

    Bussola questa volta non parla di figli, peccato perché gli riesce sempre bene, ma di storie in crisi. Mi è piaciuto perché può essere un modo per analizzare la propria storia e trovarne una lettura. Leggero, veloce da leggere, carino, potrebbe diventare un film.

Conosci l'autore

Foto di Matteo Bussola

Matteo Bussola

1971, Verona

Matteo Bussola è un fumettista, scrittore e conduttore radiofonico, nato a Verona nel 1971. Ha conseguito la laurea in architettura a Venezia ma poi ha preferito dedicarsi alla carriera di fumettista. Lavora con diverse case editrici di fumetti, italiane e straniere: con Eura Editoriale (oggi Aurea), Star Comics, con le case editrici francesi Soleil e Humanoides Associés. Nel 2011, insieme a Paola Barbato, crea il web-comic "Davvero", poi pubblicato sotto il marchio Star Comics. Nel 2012 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore, entrando a far parte dello staff di disegnatori della serie Adam Wild. Tiene una rubrica settimanale su "Robinson" dal titolo Storie alla finestra, e conduce con Federico Taddia un programma settimanale su Radio 24, I padrieterni,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore