Invenzioni op.7. Per pianoforte. Partitura
Queste invenzioni rappresentano delle composizioni astratte (non a caso non vi è l'indicazione di alcuno strumento musicale con cui eseguirle), scritte da Alfredo Baione negli anni di studio del contrappunto bachiano. È evidente l'influenza che quest'ultimo ha avuto sui brevi ma intensi "assaggi di polifonia", contenuti nel presente volume. L'opera, nella sua interezza, è da considerarsi come un tributo a quell'equilibrio della forma la cui scoperta, proprio perché strumento di passaggio necessario alla formazione di ogni compositore, non può che rinnovarsi sempre e indipendentemente dall'esperienza con cui la si concepisce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it