Investigazioni
Molte persone affrontano la vita con un metodo del tipo "tirare a sorte", azzardando qualche idea che spieghi perché i loro progetti migliorino o peggiorino, o perché abbiano successo oppure no. Tirare ad indovinare e seguire le "intuizioni" non è molto affidabile. Senza la conoscenza di un metodo efficace che permetta di analizzare una situazione, positiva o negativa che sia, e di coglierne i fatti reali, una persona finisce con l'andare alla deriva in un oceano di dati che non ha valutato. Un'investigazione accurata è in effetti una cosa rara. Quando non capisce qualcosa, l'uomo ha la tendenza ad accettare la prima spiegazione che gli viene offerta, indipendentemente dalla sua correttezza. Quindi una vera e propria tecnologia di investigazione non era mai stata utilizzata né perfezionata. Tuttavia, L. Ron Hubbard fece una scoperta rivoluzionaria nel campo della logica e del ragionamento, su cui ha sviluppato il primo metodo realmente efficace per cercare e trovare le vere cause di una situazione. Quando si sa come condurre un'investigazione, si ha il potere di "navigare" tra le opinioni e i fatti casuali, approdando alle vere ragioni del successo o del fallimento in qualunque aspetto della vita. Una volta realmente scoperti le ragioni, si può porre rimedio e migliorare qualunque tipo di situazione. Queste tecniche hanno un valore inestimabile per persone di ogni ceto sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it