Investire nei paesi dell'Europa centrale ed orientale: soluzioni operative, casi concreti, finanziamenti agevolati e... Appunti di viaggio di un commercialista...
Il libro si rivolge agli imprenditori italiani che abbiano deciso di investire all'estero - ed in particolare nei Paesi dell'Europa centrale ed orientale- in un periodo di inarrestabile globalizzazione ed internazionalizzazione delle imprese. Per ciascun Stato viene analizzata la normativa societaria, le modalità per la costituzione in loco di una società commerciale, la normativa fiscale, i finanziamenti agevolati ed i contributi a fondo perduto concessi a favore degli imprenditori, che decidono di delocalizzare le loro imprese. Vengono riportati, infine, casi concreti (history cases) di investimenti realizzati all'estero da parte di imprenditori italiani, con le soluzioni operative proposte e con la descrizione delle iniziative imprenditoriali realizzate nei relativi Paesi sopra menzionati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:4 luglio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it