Invincibile. Diario di un cacciatore
Chi in famiglia non ha avuto un parente amante della caccia? Sicurfamente, soprattutto quelle famiglie che hanno vissuto e vivono tuttora in campagna, ha avuto un nonno o un padre, magari uno zio che, alla apertura della stagione venatoria, ha imbracciato un fucile da caccia. Giuliano Cardini, appassionatosi alla caccia sin da giovanetto ha, con questo volume, decise di mettere nero su bianco una parte delle sue avventure di caccia. Si tratta di un diario dettagliato che parte dal 1966 fino al 2022. C'è un aspetto che risalta subito in questo libro: Il vero tema non è la caccia, bensì l'amicizia. Il rapporto umano tra persone accumunate da un'unica passio (la caccia) è la chiave di lettura del diario, come se per Giuliano fosse stato più importante il farsi compagnia, il sostenersi l'un l'altro, canzonandosi quel tanto che bastava per farsi una sonora risata e darsi delle pacche sulle spalle proponendo, alla fine, il solito brindisi al migliore della battuta. All'invincibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it