Gli invisibili - Pajtim Statovci,Nicola Rainò - ebook
Gli invisibili - Pajtim Statovci,Nicola Rainò - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Gli invisibili
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il nuovo romanzo di Pajtim Statovci, autore de 'Le transizioni'. Una storia malinconica e lancinante, di passione e sradicamento. Arsim e Miloš, un grande amore e i sogni infranti contro una realtà assurda devastata dalla guerra e dallo scontro tra due culture.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
232 p.
Reflowable
9788838942563

Valutazioni e recensioni

  • tommasom
    Toccante

    Storia forte e profonda, assolutamente da leggere.

  • federica
    toccante

    Dopo "Le transizioni" mi sono innamorata di Statovci e di come riesce a descrivere in maniera molto neutrale la situazione di tutte le minoranze che ci sono. È infatti di questo che parlano i suoi libri, sono storie di persone che già dalla nascita hanno il loro destino scritto, e che a volte non riescono a cambiarlo. "Gli invisibili" parla principalmente di un uomo che solo da adulto capisce di essere attratto dagli uomini, ma non importa perché questa sua parte deve essere nascosta. Il personaggio principale non è un brav'uomo, è un uomo che non riesce ad amare, ma in certi tratti del libro vi ritroverete a fare il tifo per lui. Sarà un continuo "okay spero che riuscirà a farlo" e qualche pagina dopo "non si merita niente questa persona", almeno per me è stato cosi. Il finale poi mi ha lasciata a bocca aperta, mi ha messo davanti ad una cosa veramente brutta che potrebbe succedere, ossia essere incapace di scegliere della propria vita e guardare un altro farlo per te. Questo libro mi ha insegnato che non tutti possono meritare una grande storia d'amore, e che le persone si soffrono e si bisogna aiutarle, ma la propria felicità non va mai messa in secondo piano. Le persone sanno essere egoiste e cattive, e visto che non possiamo controllare gli altri, l'unica cosa da fare è cercare di essere diversi e amare sul serio🧡

  •  Gigginz
    Forte

    Un libro breve, ma intenso. Non conoscevo l'autore, ma mi sono fidato di alcuni video in cui l'avevo sentito nominare. La trama sembrava interessante e si è rivelata tale. Avrei datò cinque stelle se mi avesse dato quel piccolo tocco in più, ma comunque resta uno spaccato sulla storia di un paese e di una parte del nostro continente di cui si parla poco o almeno non prestiamo molta attenzione. Si percepisce la sofferenza, viene descritta in maniera molto limpida e senza molti fronzoli. Ed è uno dei pochi testi in cui io abbia non empatizzato con il protagonista, anzi, l'ho odiato!

Conosci l'autore

Foto di Pajtim Statovci

Pajtim Statovci

1990

Nato nel 1990 e trasferitosi in Finlandia dal Kosovo con la famiglia quando aveva due anni, Pajtim Statovci studia letteratura comparata e sceneggiatura all'Aalto University School of Arts, Design and Architecture.L'ultimo parallelo dell'anima (Frassinelli, 2016) è il suo romanzo d'esordio, a segue nel 2020 Le transazioni (Sellerio Editore), nel 2021 Gli invisibili (Sellerio Editore) e nel 2024 Il mio gatto Jugoslavia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows