Tre amici diversi, ambizioni e caratteristiche diverse. Ironico, irriverente, cinico. Dialoghi convincenti, atmosfera pop. Letto dopo La Piccola Parigi, che è più sognante a mio parere, conferma lo stile ricercato ma mai pesante, anzi, decisamente ben scritto!
L'invitato
Tre amici, quelli di sempre. Leo, Kevin e Tom. Dopo anni di scorribande nella sonnolenta Trieste, la loro città, si separano per poi ritrovarsi a Vienna. Qui è Tom a convocare Leo – vero protagonista del libro – e Kevin, per coinvolgerli nel progetto di una galleria dedicata alla Pop Art. Ma, in un susseguirsi di colpi di scena e di innamoramenti, tra alcol, eccessi e grame figure, sempre sul filo dell’autoironia, devono via via fare i conti con le loro differenze caratteriali e con una stridente diversità di aspettative. Un disilluso affresco della nostra società in una Vienna che fa da cornice classica a uno stile… del tutto Pop.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rossella 04 aprile 2023Dissacrante e ironico
-
CristianaA 01 settembre 2022Un po' Grande Gatsby
Una trama apparentemente banale che è solo il canovaccio di una storia ben studiata e fuori dall’immaginario del lettore che si approccia a questo libro. I personaggi sono incisivi e Leo, il protagonista cattura le simpatie del lettore. E’ irriverente, strafottente, sagace e soprattutto vero. Non è mai falso, né buonista.
-
mary98 13 marzo 2022Bello
Sebbene il romanzo sia ambientato ai giorni nostri, tanti particolari sembrano presi da un passato lontano. Tra serate eleganti ed un linguaggio spesso in disuso, sembra di vivere in un vecchio film in bianco e nero, ambientato almeno negli anni '20. In alcuni tratti ho fatto fatica a seguire le vicende a causa di questo linguaggio e anche per i discorsi che spesso si allontanano troppo da quello principale. Tom è colui che fa mantenere con i piedi per terra Leo e Kevin, in quanto quest'ultimi spesso agiscono seguendo solo i loro impulsi; può sembrare severo, ma è una bilancia essenziale per il trio. Kevin è molto simpatico nella sua ingenuità, un personaggio che ho gradito molto, in alcuni punti anche più del protagonista. La storia è originale, e ho gradito molto il fatto che Leonardo sia descritto come un uomo che vuol fare qualunque cosa per amore, anche quando non viene ricambiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it