Invito alla rima
"Sento il bisogno di dare una certa giustificazione all'esiguo numero di poesie di questa raccolta. Sono appena otto e obiettivamente dovremmo parlare di "miniraccolta". D'altra parte il sottoscritto ha prodotto le sue poche poesie, in occasione di altrettanti concorsi poetici. Ciò è sufficiente a spiegare l'assoluta mancanza di una normale produzione poetica. Tuttavia, anche se in versione mini, la raccolta ha un totale di oltre seicento versi in rima. Ciò la colloca come un piccolo omaggio a coloro che amano la poesia non solo in tutte le sue forme espressive, ma anche nell'antica forma rimata." (dalla premessa dell'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it