Perché lo consiglio? - Le ambientazioni cupe, invernali, quasi claustrofobiche vengono descritte minuziosamente. - Il testo è disseminato di indizi e questo rende la lettura coinvolgente, viva, stimolante. - Non è una storia intricata alla Franck Thilliez ma risulta altrettanto disorientante e sfocata.
L'invito
Nora ha avuto un incidente, ma non ricorda nulla. Si è risvegliata in ospedale. E il suo primo pensiero è: «Che cosa ho fatto?»
«Oscuro, intenso, coinvolgente. Una volta entrati nella villa dell'Invito, Ruth Ware non vi lascerà più uscire... fino all'ultima riga.» - Wulf Dorn
«Ruth Ware ha scritto un thriller mozzafiato che ti continua a risuonare nella testa e a soffiarti il suo alito gelido sul viso.» - Peter Straub
Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Nora ne ha fatta di strada: è una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro nel suo monolocale dell'East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l'invito all'addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del Northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso il peggior errore della sua vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Il Libro sotto il Cuscino 20 giugno 2025intrigante!
-
Martina 27 dicembre 2024Con i fiato sospeso
A me ha preso dall'inizio, non riuscivo a staccarmene e volevo sapere come si sarebbe concluso. I colpi di scena non mancano!
-
Amoilibri 17 marzo 2024Noioso, scontato e non credibile
Scrittura scorrevole, ma lento e un po' noioso, la storia non è per nulla credibile. Se fosse un film forse si potrebbe guardare, ma come lettura non mi ha proprio appassionata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it