L' io assente. L'oggettivazione del corpo in medicina
L'autrice ritiene che la nostra visione del corpo sia cartesiana: il corpo è una sorta di oggetto solido e l'io, in particolare la mente, un soggetto etereo che viene infuso nll'oggetto (il corpo). Muovendo da questa premessa Katharine Young conduce un'esplorazione del rapporto che lega il corpo alle differenti discipline mediche, mostrando come nei diversi momenti in cui il medico (la medicina) e il paziente (il corpo) interagiscono, il corpo è disincarnato ed è quindi trasformato in oggetto.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it