Com'è cercare di odiare con tutta se stessa, l'uomo che hai segretamente amato fino a pochi anni prima? Quando impegno ci vuole per tenerlo lontano da te, contrastare il suo amore che, come un bulldozer, cerca in tutti i modi di mostrarti che per lui esisti solo tu?Patty è una di noi: una donna a cui piace vestirsi comoda perchè correre su un tacco 12 è stancante, una donna che lavora e accudisce il proprio figlio, una donna che va a letto con un pigiamone con disegnini colorati e che indossa calze spaiate. Ma è anche una donna ferita che cerca di difendersi per non rivivere e risentire il rifiuto di Ethan e che proteggendo chi più ama, rischia di deludere chi non conosce tutti i suoi segreti. Tante volte ho letto nei libri la descrizione più o meno plausibile del colpo di fulmine, a volte è credibile, a volte romantica, spesso però non appassionata come dovrebbe. Il colpo di fulmine che colpisce Ethan è perfetto! La freccia di Cupido lo trafigge con il profumo alla fragola di Patty, trasformando, quella che fino a pochi istanti prima era solo la sorella del suo migliore amico, nell'amore con la A maiuscola della sua vita, e che trova in Aquila la sua approvazione. A proposito di Aquila: la prima volta che ho letto di lui, pensavo di essermi persa un passaggio e sono tornata indietro di alcune pagine per trovare un suo riferimento... quando ho capito chi fosse ho riso come non mai! Per non parlare di Fragola!!! Questo è anche il bello di Fabiola D'Amico: riesce a mettere la cucina dentro i suoi libri, facendolo con astuzia e 'leggerezza' (passatemi il termine) perchè in "Io lo chiamo amore" le donne vengono associate a gustosi piatti culinari e i profumi a spezie, fiori e frutta. Ogni personaggio è caratterizzato in modo equilibrato, quello che forse più mi ha colpita è la piccola Danielle, che con la sua innocenza, osserva il mondo dei grandi e parla con una semplicità disarmante di come deve essere l'amore del principe azzurro e di come il cuore freddo delle donne, non debba avere schegge di ghiaccio al suo interno.
Io lo chiamo amore
**Dall’autrice del bestseller Un giorno da favola Una storia d'amore romantica, con il giusto pizzico di ironia: la ricetta perfetta per un bestseller** Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos’è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni... «Se amate leggere le storie d’amore ecco la favola che fa per voi!» «Mi sono innamorata di questo libro dalla prima pagina: la storia mi ha conquistata subito!» Fabiola d'Amico è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato Un giorno da favola, Un matrimonio da favola, Amore per tre e Io lo chiamo amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows