Io ci sono. Per Gaber 2003-2013 (Tributo a Giorgio Gaber)
Il titolo dell'album è il verso finale del brano Io come persona, la sintesi migliore per dare il sensodi questo progetto. Non solo Gaber continua a essere tra noi, ma ...io ci sono è stata anchel'ideale risposta che ciascun artista ha dato alla Fondazione, ogni volta che è stato interpellato perrendere omaggio al Signor G.L'album si apre con Ciao ti dirò, la prima canzone incisa da Gaber nel 1958 e, fatalmente,l'ultima cantata dal vivo con Celentano nel 2001. Il viaggio nel suo mondo musicale parte proprioda dove Giorgio ci ha lasciati, con l'unica interpretazione insieme all'amico Celentano, che dà il viaalla straordinaria sequenza: dagli inizi, caratterizzati da una dimensione più popolare, ai momentipiù significativi del Teatro Canzone, fino all'ultima fase che lo ha consacrato come protagonistadella cultura italiana.Il triplo CD raccoglie le migliori interpretazioni che i più grandi nomi della musica italiana hannodedicato a Giorgio Gaber nel corso di questi dieci anni. I cinquanta artisti interpretano ognunoun brano diverso, ripercorrendo in successione temporale la carriera gaberiana che racconta,divertendo ed emozionando, la storia del nostro paese.Dal 1958 al 2003, cinquanta brani che fanno la storia di una carriera unica, restaurati, arrangiati,prodotti e risuonati dai più grandi artisti del panorama musicale.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it