E io dov'ero
Formazione pistoiese attiva dagli anni 80 come Without Name; all'inizio dei 90 la scelta di cambiare il nome in Overa (germoglio, in antico dialetto locale) e di proporre esclusivamente brani di propria composizione nella musica e nei testi (in italiano). Nel 2015 il cantante, coautore e cofondatore Gianluca Barontini ha deciso di lasciare il gruppo. Dopo qualche anno dì pausa gli Overa hanno ripreso l'attività. Ai componenti originari, Stefano Nerozzi (chitarra e coautore), Alessandro Pacini (batteria) e Andrea Signorini (basso e cori) , si è di recente unito alla voce Paolo Ferro (autore anche dei nuovi testi). I testi spesso intimistici fanno risaltare le interessanti linee melodiche. Nell'ultimo lavoro degli Overa, "E io dov'ero" c'è qualcosa in più, c'è una ricerca della traccia musicale molto più raffinata e maggiore attenzione ai testi, vere poesie messe in musica. Senza tuttavia mai perdere il tratto distintivo che accompagna la band da oltre un ventennio: la raffinatezza e l'invito alla riflessione, una musica che spesso si ha la tentazione di ascoltare ad occhi chiusi per provare sensazioni sopite.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it