Io, eccetera. Susan Sontag; Einaudi (nuovi Coralli 281); 1980; ISBNNP.; brossura; 19,5x12 cm; pp.249; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi della copertina, dorso macchiato, interno ottimo. Buono (come da foto).; Susan Sontag da anni concentra il suo sguardo sulla nevrosi americana contemporanea, urbana e suburbana, intellettuale o consumistica, espressa attraverso la fotografia o la malattia, trasformata in camp o in kit della morte. Scrivendo gli otto racconti di questo volume, essa concede alla sua attenzione critica il travestimento della letteratura, e può così sovrapporre all'analisi tagliente e alle intuizioni sistematizzate di tutta la sua opera un gusto da artista pop per l'iper-immagine, per i colori acidi e gli aggetti straniati. Protagonisti di questi racconti sono le eterne vittime del mito americano, personaggi da telefilm, massaie da carosello, supereroi da fumetto, il dottor Jakyll e Mr Hyde finalmente divisi e alla ricerca di una nuova, irraggiungibile unione.;
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it