Io, Petrarca e gli altri. Un nuovo Canzoniere
Sono racchiuse, in queste righe, le taciturne ansie del poeta. Le torme, i misteri di un mondo interiore, qui trovano un luogo preposto alla vita! Gli stati d'animo e le maschere del cuore possono librarsi su questi versi che accompagnano ogni pagina. Tra questi sonetti troviamo un uomo ed un fanciullo o forse, un fanciullino piccolo e gracile. L'uomo si manifesta nella maturità dei sentimenti ed il fanciullino nella loro profondità! Questa raccolta insegna un'arte ben precisa. L'arte di vivere i segreti del cuore! Lo stesso poeta raccoglie quelle verità segrete che stanno dietro l'amore, dietro l'odio, oltre ogni dubbio ed ogni umanità. Il poeta non è più il vate che chiarifica il significato della realtà. Il poeta non è più il Decadentista vate dei significati delle cose. Il poeta è vate dei sentimenti che spesso appaiono oscuri e indefiniti. Egli, con la forza del verso, vuole tendere alla chiarezza del suo sentimento, di ciò che vive quotidianamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it