Ernesto Ferrari, è un celebre neuroscienziato. La sua ricerca contro le malattie neurodegenerative si blocca quando la sua vita viene stravolta dalla perdita della donna che ama. Dopo anni di completo isolamento, viene invitato a ricoprire il ruolo di risk manager presso Villa Paradiso, una residenza di lusso fiorentina per malati di Alzheimer. Un viaggio nella mente umana. Un thriller ben congegnato Un libro assolutamente da leggere
Io ricordo tutto
Il protagonista del romanzo è Ernesto Ferrari, il più famoso neuroscienziato italiano. Lui ha un superpotere innato e uno appreso: è un ipermnesico. Ricorda tutto. Ma proprio tutto quello che ha vissuto e visto. Il superpotere acquisito è la capacità di guardare il cervello delle persone e vedere quale parte è attiva in quel preciso momento. Questi superpoteri sono la sua maledizione personale ma anche la ragione del suo successo professionale. Tuttavia, per poter convivere con suoi superpoteri Ernesto deve abdicare ai sentimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 febbraio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 10 aprile 2024Un viaggio nella mente umana
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it