Io riparto da qui
Con ottobre alle porte, il campeggio avrebbe chiuso e noi non vedevamo l'ora. Niente valigie da preparare, tutto quello che serviva era già nel van. Fornelli, frigo, mobiletti, e perfino un planisfero di sughero attaccato a una parete interna, perché anche se non avevamo piani precisi, almeno una mappa ci faceva sentire pronti. E con una voglia matta di partire, eravamo più che pronti a seguire la strada e vedere dove ci avrebbe portato. E così, quando chiuse il campeggio, noi partimmo. Io e lui, dentro una casa su ruote costruita con le nostre mani, con pochi vestiti e una voglia enorme di strada. Avevamo messo dentro quel furgone una fetta intera della nostra estate: le zanzare, la nudità, i silenzi, le lacrime di paura, i baci rubati al tramonto, le mani sporche di vernice, la fatica, la libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it