Io sarò un poeta inattuale
La Sicilia, nel cuore di Emanuele Insinna, appare fulcro ideale di poesia e di emozioni, cantandone meraviglie e bellezze nell'intreccio tra mito e storia, tra personaggi e luoghi, tra problemi di scottante attualità ed estatica contemplazione. La figura della donna amata assume, in tale contesto di metafore e sublimi descrizioni, valore portante, in quanto crogiuolo di affetti e d'amore che si snoda tra l'esistenza quotidiana e i giovanili ricordi. La coscienza di una presupposta inattualità della sua poesia la rende, per contrasto, attualissima, lasciando trapelare quel desiderio di un mondo migliore, intriso di illusorietà e passione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it