Io sono Alfa - Patrick Fogli - copertina
Io sono Alfa - Patrick Fogli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Io sono Alfa
Disponibilità immediata
13,75 €
13,75 €
Disp. immediata

Descrizione


La prima bomba scoppia davanti a una scuola elementare, mentre i bambini entrano. La seconda bomba scoppia poco dopo, quando arrivano le ambulanze e i soccorsi. Dopo, qualcuno nota un segno sul muro. Una lettera greca. Alfa. È solo l’inizio. Paolo è un giornalista, uno cinico, uno curioso, uno spregiudicato e vuole cercare e capire. Francesca è un chirurgo, una madre a cui muore una fi glia, a cui muore il marito e non può non odiare e fuggire. Gualtiero è un politico, un uomo serio, sincero, isolato, uno che ha paura di quello che sente. Perché non fi nirà. Gli attentati continuano, sempre più crudeli e assurdi. Senza mai una rivendicazione. Solo uomini vestiti di nero e irriconoscibili. E quella lettera. Alfa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

267 p., Rilegato
9788888320694

Valutazioni e recensioni

  • Straordinario autore di thriller ma non solo ("Il tempo infranto", affresco costruito sulla vicenda della strage di Bologna del 1980; "Non voglio il silenzio" sulla stagione degli attentati mafiosi; "Dovrei essere fumo", "La puntualità del destino", "Vite spericolate", "L'ultima estate di innocenza", "Lentamente prima di morire") Fogli è uno scrittore di talento, che indaga le zone ambigue, gli angoli oscuri, le pulsioni e i demoni che si annidano nei comportamenti individuali e collettivi. Ma costruisce personaggi e situazioni verosimili, scenari di vita quotidiana, inseriti non di rado nella cornice di vicende pubbliche accuratamente ricostruite ed analizzate con la perizia del ricercatore. Una dote che ne fa uno degli scrittori contemporanei più interessanti. "Io sono Alfa", edito da Frassinelli, è probabilmente il suo romanzo migliore: il più avvincente, teso, per molti aspetti sconvolgente.

Conosci l'autore

Foto di Patrick Fogli

Patrick Fogli

1971, Bologna

Patrick Fogli, nato a Bologna nel 1971, si è laureato in ingegneria elettronica. Quando ha qualcosa da dire, tiene un blog e si fa un punto di rispondere a chiunque gli scriva. Ha pubblicato molti romanzi di cui si ricordano: Lentamente prima di morire (Piemme, 2006), L’ultima estate di innocenza (Piemme, 2007), Il tempo infranto (Piemme, 2008), Dovrei essere fumo (Piemme, 2014), Io sono Alfa (Frassinelli, 2015), A chi appartiene la notte (Baldini + Castoldi, 2018), che gli è valso il premio Scerbanenco, e Il signore delle maschere (Mondadori, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it